sabato 15 giugno 2013

Makeup tips, by Peldi ♥

Salve dolline, sono qui per darvi una piccola lezione di makeup! :D
Avrei potuto intitolare questo post "come non sembrare un clown", ma ho preferito intitolarlo "Makeup tips" però è più tenero. :3

Per cominciare, eccovi un generico esempio di doll che ha decisamente esagerato (la doll l'ho creata io nel mio MeDoll editor, quindi non ho offeso nessuna ragazza).
Questa non è una doll brutta o truccata male (anche perchè l'ho truccata io, ahahah), è semplicemente una doll truccata troppo. Guardate come è bella struccata.
Se tutte le doll avessero una base come questa, farei dei prima e dopo galattici, altrochè. :')

Comunque... nessuna di noi vuole che la gente pensi che la nostra doll è meglio struccata, no? Certo che no.
Eccovi qui la regola base del makeup: NON ESAGERARE.
Per un buon makeup, bisogna decidere dove focalizzare l'attenzione: occhi, bocca o capelli. Quando si è scelto il punto forte del trucco, bisogna dare risalto a quello, mentre il resto deve essere il più discreto possibile.

Ecco quindi, quando si sceglie un colore di capelli veramente vivace, come dovrebbe presentarsi la nostra doll.
Sì, lo ammetto, questa è la mia doll... io di solito infatti posto un makeup leggero e concentro l'attenzione sui capelli :D
Comunque, come potete notare, questa doll non sembra un clown, benchè abbia i capelli color acquamarina: questo perchè il makeup è leggerissimo. :)

Per chi invece ha deciso che il punto forte della sua doll saranno le labbra:
Il trucco occhi è leggerissimo, nonostante io abbia messo molte ciglia finte, però i colori degli ombretti utilizzati sono chiari e discreti per non rubare la scena al color vinaccia del rossetto. Questo è ciò che si chiama MAKEUP EQUILIBRATO.

Se invece volete focalizzare l'attenzione sullo sguardo della vostra doll:
Capelli di un colore naturale, solo un filo di lipgloss, e via con ombretti, eyeliner, mascara, matite e tutto quello che volete. Anche qui, il makeup è molto equilibrato e dona alla doll un senso di armonia e bellezza che mettendo prodotti a caso non otterrete mai.

Ovviamente, potete optare anche per un trucco e un colore di capelli molto soft.
La vostra doll sarà fine, elegante e naturale. Io stessa, spesso, decido di non incentrare l'attenzione su un punto particolare della mia doll, quindi utilizzo un makeup neutro e lascio i capelli di un colore discreto, o del mio colore naturale (che nella realtà sarebbe l'arancione... "Peldi" è l'abbreviazione di Pel di carota, signore mie).
L'importante è non sovraccaricare le doll.

Spero che questo post vi sia stato utile e vi sia piaciuto, a presto! ♥

Love&Freckles,
Peldi :)

Nessun commento:

Posta un commento