venerdì 28 giugno 2013

Style Tips - Consigli di Stile #6 - Return to Retrò


Chi non muore si rivede, dice il proverbio, giusto?
Dopo essermi presa una luuuunga pausa la Peldi mi ha minacciata e mi ha riportata all'ordine nel blog :')
No, scherzo, la Peldi non è cattiva ♥
Ero semplicemente in fase ELABORATIVA :'D
Cosa ne è venuto fuori?
Andate avanti a leggere e lo scoprirete x3


Già dal titolo del post, si capisce che oggi punterò a darvi consigli per un look un po' retrò.
Su Stardoll possiamo tornare retrò con un bel po' di tutto, in moolti negozi possiamo scovare dei capi decisamente di "epoca passata" - basti pensare che i capi di Original Future a me fan tornare in mente lo stile Disco degli anni '80, con tutte quelle tinte sparafleshose che solo a vederle mi vengono i capogiri...- ma il negozio per eccellenza, a mio avviso, rimane il nostro caro e fedele Decades :3

Da Decades troviamo una buona varietà di vestiti, anche se l'ultima collezione è praticamente quasi del tutto monotinta e un po' più avanti coi tempi delle precedenti.

Oggi prenderò in esame dal nostro caro Decades due capi a mio avviso particolari, quelle due belle gonnellone anni '50 che fanno tanto Grease *^*
*Si, quella gialla col fiocco e quella grigia ricamata*
E....proverò ad abbinarle, visto che la maggior parte delle volte la gente ci passa via filata senza degnarle di uno sguardo çWç
*Perchè? Sono così tenere ♥ *

Ecco a voi i capi BASE -le gonne sono nello screen- che ci servono per creare un look GUARDABILE x3
*Si, guardabile. Le poche volte che ho visto queste adorabili gonnellone in un outfit mi stavo per sentir male :'D*


Abbiamo a rapporto, oltre alle gonne, dei PULLOVER -o bluse, comunque a collo alto-, quegli adorabili maglioncini col collo alto che nella realtà detesto con tutta l'anima, perchè mi sembra di soffocare, ma che su stardoll devo dire, li adoro, cinture nere, molto semplici, e scarpe, preferibilmente un paio di pumps o maryjanes rigorosamente NERE.
Poi negli outfit vedrete che aggiungo anche altro, ma questo è di BASE.

Ecco il primo outfit :3



Ho mantenuto un tono scuro per avere un outfit dal carattere sobrio e maturo, anche se il fiocco da quel tocco sbarazzino da ragazzina.


Per la nostra gonnellona grigia ricamata, ho scelto un pullover nero, a cui ho abbinato una cintura in punto vita per spezzare la figura, un fiocco nero e un semplice paio di decoltè con cinturino.


Il risultato devo dire che mi soddisfa, anche per via del contrasto coi capelli della mia doll :3










Il secondo outfit:



Questo outfit l'ho studiato per dare alla nostra doll un aspetto più giovanile, che richiami anche un po' alla "ragazza di campagna".


Alla nostra gonna beige col fiocco ho abbinato una bella blusa bianca con dei piccoli dettagli neri che richiamano fiocco e sottogonna, e un bel paio di maryjanes nere.


Questo devo dire che è il mio outfti preferito, sembra quasi che la mia doll debba andare a rilassarsi in veranda con le amiche per prendere una bella tazza di the e pasticcini, non sembra anche a voi? ^^









Passiamo infine all'ultimo outfit che vi propongo, il terzo ^^



Questo è un outfit un po' particolare.

Come vedete ho scelto di non usare un pullover o una blusa, ma una canotta morbida senza scollo, color nude, che, ad essere sincera, si abbina perfettamente con la gonna.


La nostra gonna è nuovamente quella grigia ricamata.

Come potete notare, ho deciso di posizionare la canotta SOPRA alla gonna e non il contrario, per dare un tocco più sbarazzino.


La cintura questa volta non serve da giunzione o da stacco, ma diventa un dettaglio della canotta, avendola posizionata in modo da far notare che il nostro capo di innerwear è fuori dalla gonna.
Al tutto, un semplice semplicissimo paio di pumps nere-marrone cioccolato.



Assolutamente, con questi outfit -e in qualsiasi altro in cui è inserita una gonna lunga- EVITATE di mettere un paio di peep toe, le decoltè spuntate, perchè proprio ci stanno malissimo e rendono male, a mia vista, dando un senso di volgarità, seppur non voluta ^^

Spero che questo post vi sia piaciuto, e che dire, a presto bellissime! ♥

Peace&Fashion
Deb :33

Nessun commento:

Posta un commento