sabato 10 ottobre 2015

Capsule - #1 - Street Chic


Salve dolline!

Percepisco stupore, aria di novità e una bella sorpresa in arrivo xD
Ebbene si!
La famigerata nuova rubrica di cui vi ho già parlato più e più volte è finalmente arrivata! :')

Domanda legittima: di che si tratta?

Molto, molto semplice!
Abbiamo tutte uno stile personale, o seguiamo una tipologia precisa di look. Basta pensare a Peldi e al Grunge, a Nicole e al suo stile Classico, e a me con...ehm, i miei paciughi mixati xD
MA - ebbene si, c'è un ma - non tutte abbiamo armadi sconfinati (a proposito, ancora non trovo il mio kraken :'3), capi griffatissimi o guardaroba belli colorati.
Ho quindi scavato ben bene nel mio armadio per fare questa rubrica.
In breve brevissimo, vi mostrerò 5 tipi di stile diversi, tre look ognuno con una mini-selezione di capi di abbigliamento, più o meno reperibili ma facilmente sostituibili!
(Beh, si sa che buona parte del mio armadio è frutto di raid in starbazaar xD)

Pronte per il primo stile?
Questa puntata di Capsule si occuperà dello Street Chic!


Bello il bannerozzo eh? Riuscite ad indovinare gli altri stili di cui tratterò? ;)



Iniziamo alla grande, e vi mostro subito subito i capi che ho selezionato per questo stile!
Sotto l'immagine metterò i nomi dei capi.
Se vedete un (*), vuol dire che il capo è in Starbazaar OPPURE gratuito e quindi non disponibile :)
Ma non disperate! Come già detto, sono tutti capi rimpiazzabili tranquillamente con altri presenti in Starplaza che vi somigliano ;3




Ecco i capi che ho selezionato!
Sono suddivisi in categorie: sopra, sotto, giacche, scarpe, borse ed accessori (collane, cinture...), così è più semplice per voi trovare il capo giusto :D


-Cheap Monday, Clean Cut Shirt (*)
-Cheap Monday, Terumi Sweat (*)
-IT GIRLS, Frappé Tee

-Bonjour Bizou, DIY Ripped Jeans (*)
-Killah, Boy Trousers (*)

-Bonjour Bizou, Tompkins Square Jacket
-Evil Panda, Shoulder Slug Moto Jkt

-Velvet Orchid, Studded Stilettos
-Nelly.com, High Heel Platform Boots
-Special Offer, Bright Summer Pumps (*)
-IT GIRLS, Blue Grape Heels (*)

-Callie's Pick, White Chanel Inspired Purse (*)
-Nelly.com, Braided Chain Bag
-Royalty Store, Elie Black Handbag
-FASHION, Inspired By Dior Bag

-PPQ, PPQ Gold Chain Necklace (*)
-Nelly.com, Lykke Necklace (*)
-Hot Buys Summer Retrò, Hotbuys Record Necklace (*)
-Wild Candy, Faux Python Belt
-Bonjour Bizou, Hot Buys Rouge Snap Belt (*)
-Killah, Killah Black Hat (*)



Ed ecco qui gli outfit!



Come vedete ho cercato di utilizzare più o meno tutti i capi scelti.
Sono completamente intercambiabili e, come già detto, sostituibili, io ho scelto tra quelli in mio possesso ovviamente, ma in Starplaza si possono trovare capi visivamente simili e che reggono alla perfezione il gioco.


Per finire, ecco:

I consigli di Deb per... un perfetto look Street Chic!

I capi che non possono mai mancare sono innanzitutto i jeans!  Preferibilmente in stile boyfriend o strappati, sia chiari che scuri, i jeans sono in vostro passpartout!
Altro elemento fondamentale: gli stiletti!  Gli stiletti danno quel tocco Chic e un po' Glam che ci serve, il contrasto perfetto coi jeans un po' da maschiaccio.
Non scordiamoci poi di una bella camicia bianca!  A maniche lunghe, corte o addirittura senza, crop o long, la camicia è indispensabile! Non vi piace come capo? Puntate allora ad una semplicissima maglietta bianca: basic e d'effetto!
E le giacche? Consigliatissime quelle in jeans o un bel chiodo in pelle!  Da portare indossata o in mano, vi darà quel tocco in più.
Borse! Shopper o tracolle, dai toni possibilmente neutri - è il jeans la star del look! - sono perfette per questo stile. Semplici e con quel tocco di classe ;)
Infine, gli accessori! Gli accessori sono il punto forte: colore!  Occhio a non esagerare però. Una punta di colore nella cintura o un tocco più Glam con una bella collanina dorata renderanno il tutto più Chic, ma senza scadere troppo nel Classy. Le perle?  Con moderazione, magari negli orecchini.



E per oggi è tutto!
Curiose di sapere quale sarà il tema nel prossimo "Capsule"?
Allora tenete d'occhio il banner, ho nascosto qualche indizio in ognuno dei bollini ;)


Che ne pensate di questa rubrica?
Ci sarà uno stile un po' per tutte, basta solo pazientare! E perché non cogliere l'attesa per sperimentare un po' e imparare qualcosa di nuovo? ;3

Commentate, commentate, commentate!
I vostri pareri e feedback sono sempre utili! :D


Peace&Fashion,
Deb :33

1 commento:

  1. Molto bello lo street chic. I miei preferiti sono grunge,vintage moderno, pretty, e street chic e anche per questi tanti stili molto diversi ma adorabili anch'io mischio un po' tutto

    RispondiElimina