sabato 19 settembre 2015

Come lo Abbino? - #2 - lupeblanca2


Rieccomi dolline!

Torno con un "Come lo abbino?", la rubrica per i vostri dubbi su capi e trucco :)
Ed è proprio di trucco che parlerò questa volta, sebbene non sia mia materia specifica mi piacciono queste mini-sfide che mi lanciate XD

La richiesta mi è stata inoltrata da lupeblanca2, che mi scrive sul GuestBook: "[...]leggendo il tuo blog, mi è venuta in mente una cosa: sapresti darmi un consiglio su come applicare una matita? La presi molto tempo fa, è un verde acqua chiarissimo, ma non so come abbinarla..."

Preciso che non è verde acqua ma azzurra, e bella fluo xD
Comunque, mi son detta "Perché no?", e ho rispolverato questa vecchia rubrica, che appunto doveva occuparsi di abbigliamento, e non di trucco. Ma vista l'attuale situazione, mi son messa in gioco, ed ecco qui!




BOOM!, come spicca!
Ho scelto un Pixie cut per dare un tocco più sbarazzino e focalizzare il tutto proprio sulla matita.

Passaggi e materiali usati:

Applicare sulla parte più esterna della palpebra il Quest Eyeshadow Brown, regalato dall'Academy; proseguire poi con il Quest Eyeshadow Beige, sempre Academy, nella parte centrale della palpebra; concludere vicino al condotto lacrimale con il Melba Shine Shadow, Dot.
Applicare poi il Midnight Grey Volume Mascara, Dot, SOLAMENTE sulle ciglia della palpebra superiore, e per dare più profondità allo sguardo applicare il Midnight Black Eyeliner, Dot, sulla parte esterna dell'occhio, senza formare baffetti, e appena appena vicino al condotto lacrimale, senza creare la sgradevole punta dell'eyeliner "a occhio di gatto".
Siccome non possiedi un ombretto nero, ho aggiunto un tocco di Black Madness Eyepencil, ovviamente da Dot, sulla palpebra superiore, in prossimità del colore più scuro di ombretto.
Applicare quindi sulla rima inferiore dell'occhio, facendo attenzione a non sfumare verso l'esterno, la Blue Heaven Eyepencil, Dot, la nostra matita azzurra in questione!
Per le labbra ho sovrapposto due rossetti: fate un primo strato con l'Intense Crimson Lipstick, Dot, e un secondo strato col Fire Brick Lipstick, sempre Dot.
Per concludere, due leggerissime passate di Quest Blush Terracotta, Academy, sulle guance, appena appena sotto gli zigomi, per dare profondità al volto.
Ho aggiunto poi ciglia finte e una bella collana che faccia risaltare il colore della matita.

Spero ti piaccia!
Sono contenta di com'è venuto, poiché il tuo armadietto dei trucchi non è fornitissimo - ma sono ben più che sicura che Peldi avrebbe fatto molto meglio xD


Se qualcuna di voi vuole richiedere un "Come lo abbino?", per favore lasci un messaggio nel mio GuestBook specificando:

SETTORE: Moda o Make-Up (Ovviamente non chiedetemi di abbinarvi un vestito o rossetti/tinte da colori troppo improbabili - tipo verdi, azzurri o giallo paglia.)
CAPO/TRUCCO: indicate il capo o l'elemento di make-up scelto, SPECIFICANDO, cortesemente, MARCA e NOME.

A presto dolline!


Peace&Fashion,
Deb :33

2 commenti:

  1. Faresti un articolo sulle doll che si possono incontrare

    RispondiElimina