giovedì 12 febbraio 2015

Prima e Dopo - Staff Edition: Raghda.Stardoll

 Care lettrici,
rieccomi a proporre una nuova - che poi del tutto nuova non è - rubrica, i Prima e Dopo - Staff Edition!
Questa rubrica ha già avuto luogo per breve tempo tra la fine del 2012 e l'inizio del 2013 ma, si sa, col tempo le tecniche di make-up migliorano, comprese quelle della sottoscritta! Perciò, ho deciso di riproporvi la rubrica, certa che voi l'apprezzerete ;)
Chiaramente, i normali Prima e Dopo restano nelle mani di Viola (StyleAmerican), perciò se ne desiderate uno non esitate a scrivere nel suo guestbook!


Il primo membro dello staff al quale ho deciso di cambiare make-up è Raghda.Stardoll, rappresentate dell'Arabia!
(Clicca sull'immagine per vedere più grande)

Prima
STENDIAMO UN VELO PIETOSO. Con quei capelli, quel tono di pelle e quelle ciglia che più fake non si può fa molto Jersey Shore, non trovate?
Sul serio, già non ha dei tratti del viso molto delicati, se poi ci aggiunge questa capigliatura agghiacciante e quelle ciglione pacchianissime si trasforma in ciò che di più vicino si possa ottenere a una maschera di carnevale.
Inoltre, nonostante il suo armadio dei trucchi sia davvero ben fornito, non porta un filo di make-up!
Ma quelli dello staff non hanno un consulente d'immagine? No perché dovrebbero, davvero.

Dopo
Non per tirarmela, ma credo sia tutt'altra storia... io vedo una certa somiglianza con Tyra Banks, voi no? Ahahah :')
Anzitutto, ho tolto quegli orribili capelli sostituendoli con un'acconciatura che donasse al viso della doll, mascherandone la rotondità, e poi ho realizzato un make-up degno di tal nome.
Ho deciso di concentrarmi sugli occhi, creando uno smokey eyes sui toni del malva e del viola scuro per farne risaltare il verde. Per completare il trucco occhi, ho aggiunto un eyeliner nero con tanto di baffetto, mascara allungante e ciglia finte decisamente migliori di quelle scelte da Raghda nel Prima!
Per le guance ho utilizzato una terra di Sephora come se fosse un blush, dato che non ne possedeva uno di un colore adeguato alla sua carnagione.
Le labbra mi hanno fatta impazzire (Deb può confermare!): volevo un rossetto dal color piuttosto sobrio e naturale, in modo che gli occhi fossero i protagonisti del make-up, ma non ne aveva alcuno! Quindi ho cercato di crearne uno io - come ormai faccio quasi sempre - mischiando due colori, ma risultava ancora troppo chiaro... ho fatto svariati tentativi, finché mi sono accorta che esisteva un altro rossetto ancora più scuro da utilizzare, e con quello sono riuscita ad ottenere la tonalità che desideravo!


Spero che questo make-up vi sia piaciuto!
Se volete, scrivete un commento nel quale mi dite la vostra opinione riguardo a questo post, mi farebbe davvero molto piacere! ♥

Love & Freckles,
Peldi ♥

5 commenti:

  1. Bravissima! In effetti il Prima era un po' un disastro :')

    RispondiElimina
  2. Non per tiartela, ma sei un make-up artist! ^-^

    RispondiElimina
  3. Adoravo la rubrica del 2012713 (ti giuro che ho passato un pomeriggio intero a leggere i vostri post.)

    Comuuunque, meno male che ha riaperto, e ti dico la verità.. Mi piace un sacco il dopo, anche perché è già una bella doll di suo, (tranne quel viso che mi fa piangere) poi tu l'hai perfezionata!

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte, siete fin troppo gentili ♥

    RispondiElimina