domenica 22 novembre 2015

Self-portrait Challenge - BimbaPazza97

Buongiorno a tutte e buona domenica! :D
Eccomi a proporre una challenge un po' diversa dalle altre: la Self-portrait Challenge!
Dal nome è facilissimo desumere di cosa si tratta: bisogna cercare di ricreare se stessi - con pregi e difetti - nel modo più fedele possibile!
Ovviamente è molto difficile riprodurre perfettamente la propria immagine, dato che le facial features nel salone di bellezza sono piuttosto limitate, ma si cerca di fare il meglio che si può ;)

Beh, eccovi la mia quasi-sosia stardolliana!
Diciamo che sono riuscita a farla abbastanza somigliante, come potete notare non sono esattamente una top model :'D

Occhi, naso, lentiggini e forma del viso sono perfetti, mentre le sopracciglia, anche se lo spessore è quello, nella realtà sono di un castano un po' più scuro di così e hanno una forma più affusolata verso la fine!
Un'altra cosa di cui non sono pienamente soddisfatta è la bocca: con il colore - sì, ho le labbra davvero pallide e slavate - e la "pienezza" ci siamo, tuttavia la mia bocca somiglia più alla prima della quarta fila di pagina 1 del salone di bellezza, però quella è troppo larga rispetto alla mia e avrei finito con lo stravolgere i tratti della doll, che quindi non sarebbe più assomigliata alla sottoscritta!

Riguardo ai capelli confesso che è tutto un po' a caso, non ho trovato né un colore (neppure tra le tinte) né un taglio che si avvicinassero a ciò che porto io! I miei capelli sono castano scuro piuttosto freddo e il mio taglio è un lob, che raramente porto liscio ma più spesso acconciato in beach waves!
Quello che ho scelto nel salone di bellezza è come portavo i capelli la primavera scorsa, lunghi circa fino al seno, prevalentemente lisci - io di natura ho i capelli mossi, quindi per averli lisci mi spacco di piastra - e alternavo la riga laterale a quella centrale.

Per il trucco ho deciso di proporvi il mio make-up per le uscite pomeridiane: base uniforme e luminosa, blush chiaro sul pesca-marroncino, matita nera sfumata, taaaaanto mascara - il mio è meraviglioso, prima o poi farò un post col mio beauty case reale, o almeno con i miei prodotti preferiti perché possiedo davvero tantissimi trucchi - e labbra nude, che nella realtà porto con un burrocacao trasparente! Sulla doll non si può fare, ma curo molto le mie sopracciglia - che sono davvero folte - con ombrettio e talvolta cera, in modo da definirle nel modo più naturale possibile.
La sera prediligo make-up un po' più particolari, osando soprattutto sulle labbra che sono il mio punto forte con tinte e rossetti, soprattutto matte (che sulle labbra carnose come le mie trovo stiamo molto bene), mentre per gli occhi il mio massimo sono gli smokey sui toni del nude-marrone o del nero, oppure il classico eyeliner con baffetto!

 Vi piace come challenge? Secondo me è piuttosto interessante :'D

Per questo sfido Deb, Nicole e anche voi lettrici a provare questa piccola sfida e cercare di ricreare la persona che vedete riflessa ogni giorno nello specchio!
Potete caricare l'immagine, con su il vostro nome, su un sito di hosting come tinypic, e postare il link nei commenti, in modo da mostrare a tutti il frutto del vostro "lavoro"! :D

Love&Freckles,
Peldi ♥

5 commenti:

  1. Uh,ma invece sei bellissima!
    http://i63.tinypic.com/2yynqjd.png Così sono io,non sono così perfetta,come la doll,ovviamente,ma ho cercato di fare la doll più reale possibile,e questo ne è uscito fuori,ah,e inoltre io ho i capelli rossi che pian piano hanno lo shatush aranciato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! ♥ tu hai davvero dei capelli pazzeschi, io sto pensando di aggiungere qualche "graffiatura" più chiara sulle lunghezze dei miei, verso le punte, per dare un po' di luce e movimento... Con uno shatush non mi ci vedo proprio, ma sono sicura che a te sta benissimo ;)

      Elimina
    2. Mh.... Non sono esperta come te, ma secondo me dovresti aspettare che crescano un po' e dovresti fare delle "graffiature" o sfumature più chiare e calde.

      Elimina
    3. Nono, io non voglio assolutamente farli crescere, adoro il mio taglio e la mia lunghezza attuali, tuttavia credo che sulle punte ci voglia un po' di luminosità :)

      Elimina
    4. Uh,ho dimenticato di descrivere il mio Make up. Allora... Non ho molta fantasia quindi o Smokey eyes classico o marrone o nude e il tutto con mascara lnkbbe eyeliner esclusivamente neri. Di solito concentro però sulle labbra,amo i rossetti scuri o accesi come il fucsia e il rosso fuoco o arancione.
      Per la base il fondotinta di NARS il nome non lo ricordo ma il loro più famoso,un velo di cipriap a polvere libera della MAC,una terra per un leggerissimo counturing, e un blush color pesca.
      A scuola ovviamente un velo di cipria,mascara e un fiilo di matita nera bastano xD

      Elimina