lunedì 23 novembre 2015

Self-portrait Challenge - Debbyfiore


Bene bene dolline, ecco qui la mia risposta alla sfida lanciata da Peldi! xD

Curiose? Ottimo XD
Ma vi avviso, la doll non fa giustizia alla mia perenne faccia alla "statua dell'isola di Pasqua" :'D





Che dire, moi voilà?

Partiamo subito allora!
La prima cosa che ho cercato è stato il naso. Ho un naso "piuttosto" - anzi, levatelo proprio quel piuttosto - aquilino, ma frontalmente, per mia grande fortuna, non si vede :'D
Quindi ho scelto qualcosa che somigliasse alla mia visione frontale.
Poi gli occhi! Non ho gli occhi grandissimi, ma questi rispecchiavano decentemente almeno la loro forma - e si, se c'è una cosa che non ho mai cambiato della mia doll è il colore degli occhi, quasi identico a quello dei miei (tralasciamo che passano dal grigio ad un azzurro-verdognolo a seconda del tempo e che intorno alla pupilla sono gialli-ambrati).
Ovviamente vi ho risparmiato almeno in parte le occhiaie (LOL, sono un animale notturno), ma ho "dovuto" includerle, e guarda a caso sono accennate con questa forma d'occhi.
Dopodiché, la bocca! Diciamo che la mia bocca è più simile a quella attuale della mia doll come espressione, mentre la pienezza è come in foto. Come detto ad inizio post, ho preferito evitare la mia classica faccia da statua dell'isola di Pasqua (si, la classica "resting b*tch face" xD).
Infine, capelli e sopracciglia! E no, non ho dimenticato di cambiare il colore di queste ultime: le ho proprio nere pur essendo castana! La pettinatura invece è molto simile a questa....non badate al colore però, ne ho provati di tutti ma non ce n'è uno che ci azzecchi! Questo è quello più simile :'3
Beh, circa, constatando che ho i capelli abbastanza mossi, più riccioluti verso le punte e....beh, quando son fresca di parrucchiera, solitamente sfoggio un pixie cut scalato con ciuffo lungo davanti mentre dietro e nella zona delle orecchie....ho i capelli quasi rasati xD

Ma passiamo al trucco!
Quello che ho illustrato nella mia doll è il mio trucco classico, quello che uso per uscire di solito - a meno che non sono di corsa, in quei casi un filo di matita nera e via!
Oltre alla mia tipica BB cream colorata e un filo di cipria per fissarla, prediligo i toni naturali e di solito sfumo tra tre e quattro colori, comprendenti un nude, oro, bronzo e un bel marrone scuro.
Ovviamente non manca mai un punto luce col mio fidato ombretto bianco perlato, che poi vado a sfumare col primo tono, il nude.
Non manca mai la mia fidata matita nera - ridotta ad un moncherino! - oppure un bel filo di eyeliner nero con un baffetto appena accennato.
Non metto blush, siccome ho le classiche guanciotte rosse (causa raffreddore...insomma, un blush più naturale di così? xD), ma mi piace sfoggiare un bel rossetto color bronzo, che però si avvicina parecchio al mio colore di labbra naturale, è quasi un color carne un pochino più scuro!
Qualche volta inoltre metto il mascara, ma davvero raramente: ho le ciglia lunghissime, e portarlo senza stamparlo sulle palpebre è una tortura xD



E questo è quanto!

La Peldi ha proposto una challenge bella particolare, vero? xD

Rinnovo quindi la sfida, proponendo la challenge a Nicole e a tutte voi lettrici!
Potete caricare l'immagine su un sito di hosting come tinypic o imgur, e poi postare il link proprio qui sotto, nei commenti.

Beh? Che aspettate?


Io vi saluto e ci sentiamo presto, con un bel paio di Outfit Review e la mia classica "rubrica in corso d'opera" che si, è un bel grattacapo xD


Peace&Fashion,
Deb :33

Nessun commento:

Posta un commento