giovedì 13 novembre 2014

Peldi teaches: tutorial smokey eyes

Ciao ragazze! ♥
Eccomi con un nuovo teaches, con le richiestissime (sia nei commenti che in chat!) istruzioni su come fare lo smokey eyes proprio come la sottoscritta! ;)

Per questo smokey eyes sono necessari:
• ombretto bianco
• ombretto grigio chiaro
• ombretto grigio scuro
• ombretto nero

Se anche non avete tutti questi prodotti non disperatevi, si può fare lo stesso! Tuttavia, non vi assicuro l'effetto perfettamente sfumato del mio trucco ♥

Step 1:
Per prima cosa, stendiamo l'ombretto bianco dall'angolo interno dell'occhio fino a circa la metà della palpebra.

Step 2:
Stendete, da circa 1/4 della lunghezza dell'occhio (partendo dall'interno) fino alla fine della palpebra, l'ombretto grigio chiaro, facendo attenzione ad essere più delicate nella parte più interna e appesantendo di più il colore man mano che si va verso l'esterno.

Step 3:
Aggiungiamo quindi l'ombretto grigio scuro, da circa metà dell'occhio e andando un po' più verso l'esterno che col grigio chiaro: così facendo, l'occhio assumerò una forma più allungata ed esteticamente piacevole. Abbiate cura inoltre di stendere l'ombretto in maniera più intensa man mano che ci si avvicina alle ciglia, mentre verso l'"alto" - passatemi il termine - deve essere più leggero per far sì che lo stacco tra un colore e l'altro sia il meno evidente possibile.

Step 4:
Ultimo passo per arrivare al risultato finale! stendete un po' di ombretto nero, in maniera delicata, solo sull'angolo esterno e sulla rima inferiore dell'occhio, per aggiungere profondità e intensità allo sguardo.



Fine!
Il makeup è terminato! Io vi ho abbinato un semplice blush pesca e un gloss trasparente, ma è indicato con quasi tutti i tipo di rossetto e sicuramente con ogni tipo di carnagione!


Spero che questo post vi sia piaciuto e che, soprattutto, vi sia stato utile!
Se vorreste vedere un Peldi Teaches riguardo a qualche particolare topic, non avete che da dirmelo nei commenti! E, anche se non avete niente da proporre, un commentino con la vostra opinione è sempre ben accetto! ♥

Love&Freckes,
Peldi ♥

Nessun commento:

Posta un commento