lunedì 27 ottobre 2014

Peldi Teaches - Blush

Ehi bellissime! ♥
Un'eternità di tempo fa, una di voi - non ricordo più nemmeno chi da quanto tempo è passato! - sotto un post di Peldi Teaches mi aveva chiesto se sarebbe stato possibile un post di questa rubrica a tema blush. Ebbene, eccolo qui!

Per quanto mi riguarda, il blush è un elemento fondamentale del make-up di ogni doll! Con un mascara, un eyeliner e un po' di blush si può creare il più semplice dei make-up, ma molto naturale e sicuramente d'effetto!

Naturalmente, non tutti i blush sono adatti ad ogni tipo di incarnato; qui di seguito, ecco i miei consigli a proposito del blush adatto a sette tonalità di pelle diverse! Naturalmente, per capire quale sia il blush migliore per la vostra doll, dovete guardare il colore di pelle che più si avvicina a quello della vostra bambolina virtuale!

#1
Per le doll con un incarnato così chiaro, praticamente bianco latte, l'unico colore di blush possibile è un rosa caldo - niente "rosa Barbie"! - molto leggero e chiaro.

In foto: 
Peach Blush, Transform, 10 sd

#2
Per le doll con un colore di pelle già meno chiaro del precedente ma comunque molto, molto pallido, il blush ideale è sempre un rosa caldo molto chiaro e leggero, oppure un color pesca, sempre molto light.

In foto, da sinistra verso destra:
Peach Blush, Transform, 10 sd
Fusion Coral Blush, Dot, 8 sd

#3
Passiamo quindi a un incarnato ancora roseo, ma decisamente più scuro. Si possono utilizzare un pesca chiaro, calcando un po' di più la mano - o il pennello! - oppure un rosa caldo piuttosto scuro.

In foto, da sinistra verso destra:
Fusion Coral Blush, Dot, 8 sd
Melon Madness Blush, Dot, 8 sd

#4
In questo caso il colore di pelle si fa ancora più scuro e con un sottotono tendente all'arancione, e la scelta riguardo al blush si fa davvero molto ampia! Possiamo spaziare da un rosa aranciato a un rosa caldo molto scuro, logicamente calcando più o meno la mano a seconda del colore!

In foto, partendo da in alto a sinistra in senso orario:
Peach Blush, Transform, 10 sd
Fusion Coral Blush, Dot, 8 sd
Melon Madness Blush, Dot, 8 sd
Quest Blush Makeup Kit Rose, Stardoll Academy, 0 sc

#5
Per una carnagione così scura, l'ideale è utilizzare un blush davvero molto molto scuro, o anche una terra, in modo che faccia risaltare gli zigomi e scaldi l'incarnato.

In foto:
Plum Purple Blush, Dot, 8 sd

#6
Passiamo ora a un incarnato piuttosto scuro, ma con un deciso sottotono grigio. Il blush migliore per questo genere di pelle è un rosa caldo non troppo scuro ma neppure chiarissimo, in modo da ravvivare il colorito un po' spento dovuto appunto a questa tonalità di pelle.

In foto:
Melon Madness Blush, Dot, 8 sd

#7
L'ultimo colore di pelle di questo post è piuttosto chiaro, meno dei primi due, e il sottotono grigio si fa più leggero; quindi, il blush ideale è color pesca oppure rosa caldo medio, sempre piuttosto leggero.

In foto, da sinistra verso destra:
Fusion Coral Blush, Dot, 8 sd
Melon Madness Blush, Dot, 8 sd


Logicamente non tutti questi blush sono ancora in Starplaza - a dire il vero, quasi nessuno - ma sono certa che ne avete comprato qualcuno in passato! Se non è così, da Transform potete trovare qualcosa di carino, e mi auguro che in futuro anche Dot riproporrà qualche colore perlomeno accettabile!
Riguardo alle tonalità da evitare, non comprate per nessun motivo un blush di qualsiasi gradazione di rosa freddo (il "rosa Barbie" di cui parlavo prima, per intenderci - o, peggio ancora, rosso o arancione!


Spero che questo post vi sia stato utile! Se vorreste vedere un Peldi Teaches riguardo a un preciso argomento, scrivetelo nei commenti, cercherò di accontentarvi ;)

Love&Freckles,
Peldi ♥

3 commenti:

  1. Mi domando se potresti in un certo senso ''aiutarci'' ad applicare i vari ombretti perfettamente come fai tu e consigliarci quali colori possono essere versatili in qualsiasi tipo di momento. :3

    RispondiElimina
  2. oddio , la doll assomiglia a Melissa di pretty little liars

    RispondiElimina