martedì 6 gennaio 2015

Peldi Teaches: Scegliere l'acconciatura più adatta alla forma del proprio viso

Care lettrici,
eccomi con un nuovo Peldi Teaches!
In questo post vi darò dei consigli per scegliere l'acconciatura più adatta al viso della vostra doll, prendendo in considerazione le quattro forme di viso più utilizzare, nonché le migliori!
Chiaramente, i miei consigli si limitano al mondo di Stardoll, dato che nella vita reale le regole per scegliere il taglio di capelli più adatto al proprio viso sono ben diverse!

1. Viso a cuore
Questa è la forma del viso di Debbyfiore e StyleAmerican, meglio conosciute come la Deb e Viola.
Credo sia la forma del viso più semplice, dato che sta benissimo con qualsiasi taglio di capelli.
Negli esempi vi ho proposto un raccolto, un lungo liscio e un corto minimal; il mio preferito è proprio il taglio corto, perché valorizza al meglio il trucco e i tratti della doll, insieme appunto a questa forma del viso che è davvero aggraziata.

2. Viso lungo
Questa invece è la forma del viso di supervale996, "al secolo" Vale, nonché della sottoscritta prima che passasse a quella attuale.
È già più difficile da gestire della precedente perché più spigolosa, ma soprattutto il viso è molto magro e lungo, e quindi più complicato da valorizzare.
Io consiglio di scegliere acconciature che diano movimento, per compensare questo viso molto sottile. Negli esempi ho scelto anche stavolta un lungo, un raccolto e un corto, tutti e tre molto mossi; il taglio lungo e il taglio corto sono più grintosi e sbarazzini (il corto lo adoro!), mentre il raccolto è più romantico.

3. Viso ovale
Credo che questa sia la forma del viso più ostica, dato che tende a "incicciottire" - ah, questi neologismi! - il volto della doll, e delle quattro analizzate in questo post è sicuramente quella meno utilizzata.
In qualsiasi caso, per le doll a cui piace, consiglio un taglio assolutamente lungo e che mascheri un po' le guanciotte, snellendo il viso.
Per voi ho scelto tre tagli, tutti e tre sul liscio, ma comunque abbastanza movimentati.

4. Viso squadrato
Questa è la forma del viso di BimbaPazza97, ossia... io.
È molto raffinata e delicata, benché dalla sagoma ben definita. Io generalmente porto tagli che addolciscano un po' gli "spigoli", anche se a volte mi piace metterli in risalto con un bel taglio corto.
Nei tre esempi ho portato un lungo liscio e due diversi tipi di raccolto, adatti a diverse occasioni, che trovo donino molto a questa particolare forma. Sono tre tagli che mi avete già visto moltissime volte, appunto perché sono convinta che siano tra i più adatti a un viso squadrato.


Spero che questo post vi sia piaciuto e che, soprattutto, vi sia stato utile!
Se vorreste vedere un Peldi Teaches riguardo a qualche particolare topic, non avete che da dirmelo nei commenti! E, anche se non avete niente da proporre, un commentino con la vostra opinione è sempre ben accetto! ♥

Love & Freckles,
Peldi ♥

6 commenti:

  1. Grazie :)
    Io ho il viso lungo (2) ma porto l'acconciatura capelli lunghi (la seconda) che hai messo per il viso a cuore, va bene lo stesso? ^^
    sono delfy-delfy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sì, quell'acconciatura ha il magico potere di star bene a tutti i visi ;) ♥

      Elimina
  2. Super interessante questo post :)
    Dopo i tuoi suggerimenti ho deciso di cambiare forma del viso per poter usare le mie pettinare in modo più adatto al viso della mia doll.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere che tu abbia trovato questo Teaches utile, davvero! ;)

      Elimina
  3. Interessantissimo! Guardando il tuo viso quadrato ho deciso di impostarlo anche io perchè si adatta di più alla terza acconciatura che ci hai proposto,quindi è stato anche molto utile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono lieta che il post ti sia piaciuto e che tu l'abbia trovato interessante, non sai quanto mi fai felice! :)

      Elimina