giovedì 25 luglio 2013

Makeup tips, by Peldi: Natural beauty

Ciao dollies!
Eccomi qua con un post di "makeup tips", ossia consigli per quanto riguarda il makeup! :D
Personalmente credo di essere dotata di un certo buongusto sia nel vestirmi che nel truccarmi, sia nella realtà che su Stardoll, quindi mi sento l'autorità di dare consigli in fatto di trucco u.u

Cominciamo dalle regole base per un trucco naturale:
• TUTTI i colori devono essere sul tono, più chiaro o più scuro, della carnagione. Via il rosa porcellino per i blush, via gli ombretti verdi o azzurri e via il rossetto rosso.
• Niente ciglia finte, va bene mettere tanto mascara ma le ciglia finte sono troppo.
• Niente colori di capelli troppo artificiosi. Non intendo solo il verde acqua, ma anche il rosso sangue secondo me è un po' innaturale.
• Le sopracciglia devono avere una forma naturale, quindi non usate quelle spesse come un filo di nylon. Ovviamente "forma naturale" non è sinonimo di "cespugliose", è sinonimo di "umane". Inoltre devono essere del colore che più si avvicina ai vostri capelli!

Cos'è concesso, anche se non pensereste mai:
• Mettere tanto mascara! Le ciglia da bambi sono sempre belle!
• L'eyeliner con tanto di baffetto, purchè il suddetto baffetto vada solo verso l'esterno e si lasci perdere la "punta" nell'angolo interno. Fermatevi un po' prima. Ovviamente vale solo per determinati tipi di occhi, perchè con alcuni viene fuori un baffo lunghissimo o una riga di eyeliner spessa come il sopracciglio della doll, se non di più.
• Il gloss! Luminoso è bello. Inoltre, la doll deve avere un look naturale, non sembrare struccata. C'è differenza! :)

Ecco qua la doll, creata appositamente per l'occasione (ma sempre nel mio salone di bellezza), che ho deciso di utilizzare per questo Makeup tips:
Ho scelto dei tratti che stanno bene con tutto, e probabilmente saranno gli stessi dei prossimi makeup tips, magari in colori diversi :)

Eccola qua invece dopo che l'ho truccata!
Naturale, ma allo stesso tempo elegante!

In questo makeup ho utilizzato:
Purtroppo il blush e l'ombretto in matita non sono più in commercio, ma si possono facilmente sostituire con prodotti dello stesso colore o quasi :) Ci sarebbe stato bene anche un ombretto di un beige più chiaro ma purtroppo non ce l'ho :(


Spero che questo post vi sia piaciuto e soprattutto vi sia in qualche modo utile! :D

Ricordo che le prenotazioni per Prima e dopo e Style Review sono sempre aperte, non abbiate paura di chiedere! ♥

Love&Freckles,
Peldi :)

Nessun commento:

Posta un commento