lunedì 19 agosto 2013

Grafica :3


Buonsalve dolline :3

Sono qui per farvi vedere una cosuccia e farvi una domanduccia (?)

Dopo averci trafficato su per un'ora e mezza buona, ho - finalmente - completato la mia prima grafica grafica.

Grafica grafica?
Si, grafica grafica, visto che non è fatta semplicemente appiccicando ad una modella la faccia della doll, ma si, disegnando abiti e corpo da me >o<

Dicevo...
Ah si.
Vorrei mostrarvela e mi piacerebbe che mi daste il vostro parere, è la prima di questo genere che faccio :S

Eccola qui, prima e dopo:

PRIMA:





E DOPO:





Che ve ne pare?
Vorrei avere i vostri pareri :)


Peace&Fashion
Deb :33

7 commenti:

  1. WOH. MA È BELLISSIMA *D* che programma usi? Dio, il vestito sembra vero *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sai che piacere mi fa sentirtelo dire *^*

      Io uso Gimp 2.6 :'3
      Ce l'ho da secoli ma ho imparato solo ora a sfruttarlo appieno xD
      I capelli sono un bel po' depixelati, ma mi basterà fare un po' di pratica, spero :'D

      Deb

      Elimina
    2. AHAHAH, maddai, che sfortuna, io ho scaricato da poco gimp 2.6.8, cercando di riuscire ad usarlo :') e ora mi tocca scaricarne un'altro xD Si dice che la pratica rende perfetti, ma con me non funziona :'D Grazie mille per l'informazione :D

      Elimina
    3. Ahah, ma tu hai la versione aggiornata, sono io che devo scaricarmi quella nuova xD
      In pratica è lo stesso programma :'3

      Elimina
    4. Ah, ecco :') il fatto è che non me ne intendo per niente di queste cose, pardon çç ma l'impresa è riuscire ad usarlo TT_TT

      Elimina
    5. In fondo non è difficilissimo eh, se ce l'ho fatta io xD
      Provo a dirti come faccio io, non ti assicuro che si capisca tutto però xD

      Prendi la doll senza capelli, screenala comprendendo anche la zona sopra al seno.
      Trova una modella di base, meglio coi capelli corti.
      Apri modella e volto con Gimp.
      Prendi il simbolo col cappio, e fai il contorno della testa della doll, poi vai su modifica e fai copia.
      Vai nella scheda della modella, fai modifica e incolla.
      Per scalare le dimensioni, clicca su livello e in fondo, su "scala", e diminuisci i pixel finchè non è grande come vuoi.
      Ai capelli ci pensi alla fine.
      Ti consiglio una modella a busto, con un vestito semplice.
      Parti da collo e petto.
      Prendi lo strumento a forma di contagoccie, tipo quello delle essenze.
      Vai nella scheda del volto.
      Prendi il colore più scuro, quello appena sotto il mento.
      Vai nella scheda della modella; dove c'è l'estensione dei livelli, clicca sulla freccina, menù livelli, nuovo livello.
      Strumento cappio, seleziona la parte di collo/braccia, dipende da dove inizi.
      Strumento riempimento, il barattolo di vernice.
      Clicca nella parte selezionata, poi vai dove c'è il livello e metti l'opacità a zero, così vedrai dove fare le ombre.
      Continua lo stesso procedimento anche coi successivi colori presi dal collo/petto della scheda col volto, per ogni colore fai un nuovo livello.
      Stessa cosa coi vestiti, puoi anche cambiare colore.
      Infine, per i capelli.
      Trova, magari in un gioco di dress-up, delle pettinature.
      Screenale.
      Apri lo screen con Gimp.
      Strumento cappio, ritaglia con precisione i capelli che vuoi.
      Modifica, copia.
      Vai sulla scheda modella, nuovo livello, modifica, incolla.
      Scala se è troppo grande/piccolo.
      Poi vai su "livelli" e fai "Fondi verso il basso", per unirli tutti.
      Continua finchè hai solo il livello dello sfondo e la scritta diventa grigia.
      Infine, prendi uno sfondo, aprilo con Gimp.
      Vai alla modella.
      Se ha le braccia sui fianchi e ci sono buchetti, strumento cappio, seleziona la parte, e fai canc.
      Verrà uno sfondo a quadretti, non preoccuparti, è la base alfa, che è trasparente.
      Poi, ritaglia con precisione la modella.
      Modifica, copia.
      Sceda dello sfondo bianco, modifica, incolla.
      Livello, scala livello se è troppo grande/piccolo.
      Livello, fondi verso il basso.
      Scheda della modella, file, salva.
      Se ti chiede di esportare, clicca esporta.
      Scheda sfondo con modella, file, salva, esporta se lo chiede.

      Spero si capisca =w=
      Se fai una cosa di precisione, un'oretta e mezza ci va via, ma il risultato è da wow xD
      Vedrò, magari prima o poi farò un video, boh, non lo sso xD

      Deb.

      Elimina
    6. Dio, grazie *-* Che gentile! Se riesco, ti faccio sapere :'3

      Elimina